LO STUDIO

Lo Studio Legale Bertucci è uno studio internazionale, con sede a Roma e con un network di corrispondenti in grado di assistere i propri clienti in tutta Italia, che nasce nei primi anni 80 su iniziativa del suo fondatore avv. Bruno Bertucci.

Lo Studio ha una considerevole esperienza nei principali settori del diritto civile italiano ed internazionale ed è composto da professionisti esperti in grado di fornire un servizio eccellente teso a soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti.

Il modello organizzativo dello Studio valorizza l’autonomia e l’alto livello di competenza di tutte le proprie risorse, focalizzato sulle esigenze dei clienti, permettendo di raggiungere obiettivi di massima competenza, puntualità ed efficienza.

I reparti che compongono lo Studio sono in grado di fornire un’assistenza legale ai massimi livelli in molteplici nelle seguenti aree (a titolo esemplificativo: diritto civile, diritto del trasporto aereo, diritto del lavoro, diritto commerciale e societario, diritto immobiliare, diritto dell’immigrazione, diritto dell’informatica, contenzioso civile in tutte le sue diramazioni, contrattualistica di ogni genere, nonché tutte le tematiche attinenti alla privacy e all’antitrust).

In particolare, lo Studio vanta un alto livello di specializzazione pluritrentennale nel settore del diritto del trasporto aereo affiancando ed avendo affiancato, sin dalla sua nascita, le maggiori compagnie aeree nel mondo (oltre 40 dalla fondazione dello Studio), fornendo assistenza ai propri clienti nei procedimenti giudiziari ed in relazione ad ogni altro aspetto del trasporto aereo, ivi compresa l’assistenza in ambito stragiudiziale.

Lo Studio si interfaccia costantemente con l’IBAR “The Italian Board Airline Representatives”, associazione che rappresenta numerosi vettori aerei italiani e stranieri operanti in Italia, nonché con la FAIRO “Foreign Airlines Industrial Relations Organization”, altra associazione di categoria di cui lo Studio ha curato nel 2011 il rinnovo del relativo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, nonché ancora con l’ENAC “Ente Nazionale per l’Aviazione Civile”.

Lo Studio è, altresì, in contatto con i principali gestori aeroportuali tra cui Aeroporti di Roma, Società Esercizi Aeroportuali e SAVE s.p.a..