Project Description

Diritto del trasporto aereo

Lo Studio vanta una pluriennale esperienza nel settore del diritto del trasporto aereo. Assiste i primari vettori aerei internazionali operanti in Italia con riferimento alle questioni gestionali, organizzative nonché operative degli stessi.

Inoltre, lo Studio fornisce la propria assistenza legale in materia giudiziale sia civile che amministrativa, nonché in ambito stragiudiziale con riferimento ad ogni aspetto del diritto del trasporto aereo, regolamentare, antitrust.

Lo Studio fornisce assistenza nella negoziazione e predisposizione di tutti i contratti (a titolo esemplificativo: contratti con le società di gestione aeroportuale, accordi acquisizioni gruppi con agenzie IATA, accordi corporate, General Sales Agency Agreement, etc.), nonché nella redazione delle Condizioni Generali di Trasporto, policies aziendali etc..

Lo Studio dedica inoltre al personale dipendente delle compagnie aeree dei corsi di formazione per la gestione dei reclami azionati dai passeggeri, fornendo un inquadramento generale del sistema del diritto del trasporto aereo a livello internazionale (Convenzioni Internazionali e Regolamento Europeo n. 261/04) e nazionale.